La nostra visione
La Ricerca tipologica e compositiva
La Progettazione: creazione di opere in cui Modernità e Tradizione si fondano armonicamente.
L'Opera architettonica
Non una creazione inserita nel nulla, ma sempre in un contesto col quale deve entrare in contatto, stabilire relazioni, sia dal punto di vista spaziale che dal punto di vista tipologico e costruttivo-materico.
La Venustas e l'Utilitas
Bellezza e Funzionalità: due qualità trattate da Vitruvio nel "De Architectura" che devono necessariamente camminare insieme.
La Sostenibilità ambientale e la Green Economy
La nuova architettura: efficiente dal punto di vista energetico, caratterizzata da involucri con alte prestazioni termiche e conseguentemente da un utilizzo sempre più limitato degli impianti per il riscaldamento e il raffrescamento.
La Città
Il luogo dell'armonia e dell'interrelazione tra le sue diverse parti. Il luogo del policentrismo.
Un centro-città in cui trovano posto gli spazi e le funzioni principali; in special modo, aree centrali concepite come zone il più possibile godibili e fruibili dai cittadini, caratterizzate da ampi spazi pedonali facilmente raggiungibili grazie ad estese reti di mezzi pubblici e piste per cicli e pedoni.
Periferie piacevoli e vivibili, non aree esclusivamente residenziali con la funzione di dormitori autoreferenziali e abbandonati a loro stessi, ma aree ricche di spazi verdi pubblici e privati ben attrezzati, percorsi ciclopedonali, servizi, centri di quartiere e luoghi di aggregazione.